La Cura del Viso

La Cura del Viso

Pelli secche e Disidratate

Il Centro Sole , si occupa di estetica tradizionale ed avanzata

In una corretta idratazione risiede il futuro della nostra pelle. Idratare e’ la primaria necessita’ di noi donne, e’ il primo atto di cura prescritto dai dermatologi per combattere gli effetti del tempo.tutti i tipi di pelle sono soggetti a disidratazione.

Una pelle secca puo’ essere grassa o non esserlo, puo’ essere sottile o ispessita, sensibile oppure no.

Il derma e’ composta di acqua al 70% e l’ epidermide in media tra il 10 % e il 15%.

Una pelle particolarmente secca puo’ presentare desquamazione  e rossori incidendo pesantemente  sulla gradevolezza del nostro aspetto.

La pelle ” sana” e’ caratterizzata da un corretto equilibrio fisiologico ed appare liscia , vellutata e soda , sono fondamentali alla conversazione di questo stato di salute il film idrolipidico, composto da sebo e di sudore, che ci protegge come un cosmetico naturale, e un’idratazione profonda che trasferisca acqua dagli strati piu’ profondi a quelli piu’ superficiali della pelle.

Rughe/antiAge/effetto Lifting

Il trattamento viso è un’azione necessaria quando compaiono i segni dell’invecchiamento correlati all’età, alle mutazioni ormonali, all’esposizione solare, che ne spengono il tono. I segni dell’invecchiamento appaiono generalmente dopo i 50 anni, e si accompagnano al rilassamento della pelle, richiedendo interventi più specifici. I trattamenti viso possono essere utilizzati anche solo per prendersi cura della propria pelle e per rallentarne la normale evoluzione nel tempo.

In ogni caso, il trattamento del proprio viso è consigliato, se non necessario, in caso di pelli sensibili o quando l’epidermide inizia a rilassarsi, o a cedere allo stress o alla prima comparsa di segni come la couperose, le macchie scure, o pelle che ha subito trattamenti di tipo chirurgico. È possibile però intervenire in molte altre circostanze, come per il colorito sbiadito, in caso di discromia cutanea, in caso di pelle secca o di precoce invecchiamento della cute.

La melanina è un pigmento che è presente nella pelle e che varia sensibilmente, conferendo alla pelle toni e colori diversi che possono ulteriormente variare a seconda delle razze, sesso, età e ambiente. La produzione eccessiva di melanina può far comparire anche macchie cutanee che, se presenti sul viso, sono evidenti e antiestetiche ma che possono essere trattate in modo mirato per conferire un colorito omogeneo e compatto alla pelle.

Il desiderio più comune in tutte le persone, per quanto riguarda le condizioni della pelle, è quello di sentirla tonica ed elastica. Per poter raggiungere gli effetti desiderati è importante, quindi, seguire alcune prassi, come quella del trattamento del viso, che consiste nel curare la pelle nutrendola e proteggendola, con l’ausilio di prodotti specifici contenenti i principi attivi più idonei.

Effetto Lifting e densificazione

L’alterazione delle strutture del derma e’ una delle molteplici conseguenze dell’invecchiamento e della progressiva ossidazione .

Con l’eta’ la diminuzione dell’attivita’ ormonale,  la pelle perde la sua densita’ perdendo tono e consistenza, le strutture fibrose e di collagene ed elastina diminuiscono causando il cedimento della cute .

 Discromie e Macchie della pelle

Se hai macchie marroni o grigio–marroni sul viso, specialmente sulle guance, sul labbro superiore, sulla fronte o sul mento puoi essere affetta da melasma.

Questa discromia frequentemente compare su entrambi i lati del viso e può essere causata da sbalzi ormonali in cui incorre la donna quando prende la pillola anticoncezionale o durante la gravidanza, oppure ancora in seguito a terapia ormonale o terapia antibiotica prolungata che possono dare fotosensibilizzazione della pelle.

A causa di come e quando di solito si manifesta, talvolta il melasma è chiamato infatti “maschera gravidica”.Trattamento non invasivo e indolore studiato per ogni tipo di discromia della pelle, specifico nel riequlibrare e trattare le imperfezioni cutanee causate dall’ avanzare degli anni e dalle aggressioni degli agenti atmosferici e dallo stress…la produzione delle discromie cutanee e’ generata da una produzione disomogenea di Melanina.

La melanina e’ una sostanza prodotta da cellule specializzate,i melanociti, che la rilasciano nel derma sottoforma di piccoli granuli che si diffondono negli strati superficiali della pelle.La formazione  di Melanina aumenta in risposta a stimoli esterni, come l’esposizione a raggi ultravioletti,questo pigmento bruno serve infatti a proteggere la pelle dai danni delle radiazioni solari.

5250

Clienti Felici

2398

Luoghi Visitati

1295

Eventi Organizzati

2398

Ore Lavorative

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI


Dalle lampade, alle cerette e ai massaggi.. Questo é il mio centro estetico per eccellenza. Cordialità, professionalità e simpatia sono i punti forza di questo centro, mix sempre più raro da trovare! E in più tante promozioni e possibilità di acquistare pacchetti personalizzati. Ormai sono una fedelissima!
- Jessica Saponaro De Virgilis
Super in Tutto !!! Ambiente di grande stile ma soprattutto Professionalmente adeguato …lo staff pronto a viziare ogni tuo desiderio …Giusi se non esistesse bisognerebbe inventarla ! Grazie mille a presto L&M ❤ ❤
- Laura Presti Mario Zanella
Chiama
Mappa